Oral-B Genius 8000N: la Recensione Completa

Oral-B Genius 8000N è lo spazzolino elettrico eletto come il migliore dell’anno 2017.

Questo riconoscimento è dovuto al fatto che offre una vasta gamma di funzionalità con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Chi ha bisogno di uno spazzolino elettrico farà dunque fatica a trovarne uno migliore sul mercato.
In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida completa sull’Oral-B Genius 8000N.

Uno tra i più potenti spazzolini elettrici che si può acquistare oggi sul mercato è l’Oral-B Genius 8000N che pulisce facilmente i denti.
Ci vuole tuttavia un po’ di tempo per abituarsi in quanto questa tipologia è un po’ rumorosa proprio per il micromotore che lo aziona, ma per il resto non ci sono altre lamentele da parte degli utenti e quindi non resta che confermare l’eccellenza del prodotto.

Ma scopriamolo meglio insieme.

Le Caratteristiche dell’Oral-B Genius 8000N

Quando si tratta di pulire i denti, è possibile ottenere molto di più da uno spazzolino che ha molteplici funzionalità come l’Oral-B Genius 8000N.
Dalla modalità sbiancante alla pulizia della lingua, questo spazzolino ha tutto ciò che serve per una completa pulizia della bocca. Una custodia da viaggio ben rifinita e che consente di ricaricarlo ovunque ci si trovi insieme ad una selezione di testine di ricambio, serve a completare il pacchetto.

Inoltre è importante sapere che c’è persino un’app che aiuta a spazzolare meglio i denti: infatti, il Genius 8000N si può collegare allo smartphone tramite il Bluetooth.

I Punti Forti dell’Oral-B Genius 8000N

• Sei modalità di pulizia

• Timer di due minuti e sensore di pressione

• Bluetooth per la connessione a uno smartphone

• Oscillante con 10.500 rotazioni e 48.000 pulsazioni

• Accessori in dotazione: caricabatterie wireless, supporto per spazzole e custodia da viaggio per ricarica

Le Modalità di Pulizia dell’Oral-B Genius 8000N

Se c’è una cosa che nell’Oral-B Genius 8000N non manca è la vasta gamma di modalità di pulizia.

Ne esistono infatti ben sei tra cui scegliere e ognuna dura un tempo diverso, ma tutte funzionano con il timer professionale che invia un impulso per ogni quarto, spingendo chi lo usa a spostarlo man mano su un quadrante diverso della bocca.

Per cambiare le modalità, basta toccare il pulsante di selezione sulla parte anteriore dello spazzolino che illumina l’icona corrispondente ubicata sul manico. Dall’alto verso il basso di quest’ultimo, le icone sono: un dente con un simbolo + accanto ovvero la modalità Pro Clean intensiva di tre minuti; una piuma che è un’opzione per soggetti con gengive sensibili; un diamante che è la modalità 3D sbiancante in cui lo strumento si accende e si abbassa per lucidare i denti; un set di linee ondulate che è la modalità Gum Care per massaggiare delicatamente le gengive; e infine c’è un’immagine di una lingua che in realtà ha senso in quanto si tratta di una modalità di pulizia di questo organo e che dura circa 20 secondi.

Un’altra caratteristica dello spazzolino elettrico Oral-B Genius 8000N è legata al fatto che ha un apposito scomparto per riporre le testine che non si utilizzano, e tutte di colore blu che iniziano a sbiadire con l’uso; infatti, quando la tonalità scompare è dunque il momento di cambiarla. In genere, per una testina che si utilizza sempre, il tempo stimato prima di sostituirla si aggira intorno ai tre mesi.
Infine va altresì aggiunto che le testine di ricambio costano in genere circa euro 15 per un pacchetto di quattro, anche se spesso è possibile trovare delle offerte migliori specie sugli store online.

Spazzolino Elettrico Braun Oral-B Genius 8000N, Argento
  • Rimuove fino al 100% in più di placca per gengive più sane (rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale)
  • Testina rotonda: circonda e avvolge ogni dente per una pulizia superiore (rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale)
  • Rilevamento della Posizione: consente di spazzolare ciascuna superficie per il tempo necessario
  • Segnalatore Visivo Smartring Multicolore: personalizzabile in 12 diversi colori e controllo della pressione di spazzolamento
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali

L’Uso dell’Oral-B Genius 8000N in Viaggio

Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 8000N viene fornito con una custodia da viaggio rigida che ha spazio per lo stesso strumento e per due testine.

Tra l’altro la cover funziona anche come caricabatterie portatile ed è dotata di una porta USB che consente di caricare anche un altro dispositivo elettronico durante un viaggio. Premesso ciò, è importante sottolineare che in genere l’Oral-B Genius 8000N si riesce a caricare completamente entro 12 ore e con il vantaggio di offrire un utilizzo per due settimane. Questa caratteristica appena citata è indubbiamente un altro punto forte dello spazzolino elettrico in oggetto, e che fa la differenza con altri modelli presenti sul mercato terrestre e online.

Un’altra nota degna di considerazione a riguardo di questo eccellente spazzolino, va fatta per l’icona Bluetooth che si trova sulla parte anteriore e che è leggermente diversa dai modelli di altri competitor. Usando infatti il suddetto Bluetooth è possibile collegare lo spazzolino al telefono, e utilizzare l’app per imparare a spazzolare meglio i denti. Una volta ottenuta la connessione wireless l’Oral-B offre un supporto con una ventosa di gomma che è possibile attaccare saldamente a uno specchio, e la stessa custodia da viaggio funge anche da supporto del telefono cellulare.

Nella sua forma più semplice, l’app visualizza un timer sullo schermo che chiede di cambiare le testine ogni tre mesi ritenendole eccessivamente usurate, e funge anche da guida sulle varie zone dentali da pulire. Da come si evince in base a quanto appena descritto, con uno smartphone e un’app l’Oral-B cerca non solo di aiutare a spazzolare meglio i denti ma serve anche per monitorare la posizione in cui si trova lo spazzolino, e corregge la pulizia se non sta avvenendo in modo uniforme.

Questa ovviamente e ciò che è possibile in teoria, ma va aggiunto che l’app come molte altre a volte può risultare un po’ ingannevole, per cui il consiglio in merito è di fare riferimento soltanto al suddetto timer professionale in quanto è ideale per guidare nel modo giusto lo spazzolino e per pulire le parti che maggiormente lo necessitano.
A margine va altresì aggiunto che sul modello di spazzolino elettrico Oral-B Genius 8000N c’è anche un sensore di pressione integrato che trasforma il LED in una tonalità rossa quando lo strumento viene spinto troppo forte.
Questa è una funzione davvero utile, in quanto si può conoscere rapidamente la forza che bisogna imprimere per ottenere una pulizia adeguata dell’apparato dentale.

Le Altre Funzioni dello Spazzolino Oral-B Genius 8000N

L’Oral-B Genius 8000N è uno spazzolino grande e ben costruito, per cui chi lo usa lo sentirà molto maneggevole e quindi comodo. Inoltre va aggiunto che è disponibile in quattro colori: nero, bianco, oro, rosa o viola orchidea per cui c’è l’imbarazzo della scelta per trovare quello che maggiormente soddisfa i propri gusti e che abbia una tonalità diversa rispetto agli altri modelli in uso dai vari componenti della famiglia.

Ogni spazzolino della Oral-B ha un anello LED che si illumina quando è acceso. Una luce bianca predefinita è quella base, ma agganciandolo all’app per smartphone è possibile scegliere il colore che maggiormente si desidera. Si tratta di una caratteristica apparentemente di poco conto, ma in questa recensione serve se non altro a far capire come il brand produttore abbia prestato particolare attenzione ad ogni singolo dettaglio. Del resto come già poc’anzi accennato, se in una famiglia ci sono altri componenti che hanno uno spazzolino con la stessa tonalità di colore basta usare questa funzione per distinguere il proprio modello.

Per quanto riguarda le testine dell’Oral-B va sottolineato che tutte ne hanno una di forma rotonda che può oscillare quando lo spazzolino è acceso. Ognuna di esse è stata progettata per uno scopo diverso.

Il modello Whitehead 3D ad esempio ha delle setole all’esterno per la pulizia tra i denti, ma la sua funzione principale è una cavità di lucidatura ideale per sbiancarli.
Con la funzione Sensi Ultrathin, le setole invece sono molto morbide in modo da non irritare mai le gengive o la lingua.

La testina CrossAction infine è quella maggiormente utilizzata, poiché si tratta di una combinazione di setole disposte ad angolo ed eccellenti per pulire da vicino la superficie di un dente e ottenere la massima igiene anche tra le varie fessure.

Le Prestazioni dello Spazzolino Elettrico Oral -B Genius 8000N

In termini di prestazioni è importante sapere che lo spazzolino Oral-B Genius 8000N pulisce i denti eccezionalmente bene, anche se potrebbero essere necessari alcuni giorni per abituarsi specie se in precedenza si è utilizzato soltanto quello classico.

Tra l’altro va aggiunto che il modello in oggetto è anche uno dei più potenti in quanto può produrre 10.500 rotazioni e ben 48.000 pulsazioni. L’effetto di queste funzionalità è evidente anche se la mancanza di dimestichezza nell’usarlo nei primi tempi potrebbe comportare un sanguinamento delle gengive.

Tuttavia volendo rassicurare chi ha deciso di acquistarlo, è importante sottolineare che dopo meno di una settimana il suddetto problema non sussisterà più e quindi ci si sentirà a proprio agio. Tutto questo potere si traduce alla fine in una pulizia straordinaria dei denti come ad esempio la rimozione di tutti i detriti alimentari e le eventuali macchie.

Usando questo modello di spazzolino elettrico della Oral-B si ottiene tra l’altro una bocca fresca e pulita in quanto si rimuove ogni traccia di placca. Passando infine alla modalità sensibile con la specifica testina, l’Oral-B Genius 8000N è sorprendentemente delicato in quanto aiuta a pulire accuratamente anche le gengive e persino la lingua.

Nel complesso è difficile battere la combinazione di potenza, prestazioni di pulizia e accessori che lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 8000N può offrire il che lo rende di un valore eccellente sul mercato.

Oral-B Genius 8000N: la Videorecensione!

 

 

Oral-B Genius 8000N: Le Testimonianze dei Clienti

Spazzolino grande e conveniente!

Prima avevo usato altri prodotti dell’Oral-B ma dopo aver provato questo modello devo dire che è veramente il top della gamma. Inoltre è molto leggero e la custodia per il trasporto è pratica e vantaggiosa per la ricarica. Non ho ancora sfruttato l’app poiché almeno per il momento non credo di averne il bisogno. Lo consiglierei ad un amico!
Marco F.

Eccellente spazzolino elettrico!

Questo strumento lo considero un vero punto di svolta per gli spazzolini da denti elettrici. Fino ad ora non ho utilizzato l’app del telefono, ma l’Oral B Genius è davvero eccezionale anche senza. Ho giocato un po’ con le impostazioni e sono molto soddisfatto delle loro funzionalità. Ottimo rapporto qualità/prezzo!
Giovanna S.

Adoro il mio nuovo spazzolino da denti!

Questo modello della Oral-B è facile da usare e anche i miei bambini lo adorano. Le diverse velocità tra l’altro mi hanno aiutato a mantenere il mio sorriso perfetto come avevo sempre sognato; infatti, lascia i denti come se avessi appena visitato il dentista. Semplicemente adorabile!
Antonella F.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply