Oral-B iO 9n: Il Miglior Spazzolino Elettrico Oral B del 2021

Offerta
Oral-B iO 9n, Go Electric, Spazzolino Elettrico...
  • L'ottima pulizia di Oral-B con la tecnologia magnetica iO, per una sensazione di pulizia professionale e un’esperienza di spazzolamento delicata
  • Combina la testina rotonda dello spazzolino Oral-B con delicate micro-vibrazioni, per una sensazione di freschezza e pulizia. Gengive più sane al 100% in una settimana
  • Monitoraggio 3D dei denti grazie all’IA, per monitorare lo spazzolamento delle superfici anteriori, superiori e posteriori dei denti; ti guida verso la pulizia più completa possibile
  • Display interattivo a colori che segnala le informazioni vitali: comprese le modalità di spazzolamento e l’usura della testina, ti saluta quando lo accendi e ti sorride quando fai un buon lavoro
  • 7 modalità Smart per personalizzare il tuo spazzolamento: Pulizia Quotidiana, Denti Sensibili, Protezione Gengive, Pulizia Profonda, Sbiancante, Nettalingua, Denti ultra sensibili

Se stai cercando la soluzione per ottenere un’ igiene orale profonda come dal dentista sfruttando le nuove tecnologie, sei capitato nella recensione giusta.
Lo spazzolino elettrico Oral-B iO 9n, il nuovissimo top di gamma di casa Oral-B, è infatti la risposta per ottenere una bocca sana e denti splendenti.
Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire perché è importante utilizzare uno spazzolino elettrico di ultima generazione e quali sono le caratteristiche che lo rendono il miglior spazzolino elettrico del 2021.

Perché lo spazzolino elettrico è l’alleato indispensabile della nostra igiene orale?

Sin da bambini ci viene insegnato l’importanza di una corretta igiene orale, di lavare i denti tre volte al giorno per almeno tre minuti e di spazzolare ogni singolo dente con movimenti rotatori.
Compiere queste azioni con uno spazzolino manuale non è sempre facile, si può infatti non arrivare correttamente in ogni angolo della bocca e non spazzolare nella maniera corretta. Questo potrebbe comportare l’accumulo di placca e lo sviluppo di carie che comprometterebbero il nostro sorriso e la nostra salute. A tal proposito ci viene incontro la tecnologia con lo sviluppo degli spazzolini elettrici in grado di effettuare movimenti precisi di vibrazione, oscillazione e pulsazione per permettere la rimozione di frammenti di cibo e placca anche negli angoli più nascosti della bocca.

Una delle aziende che più si è distinta in questo settore è Oral-B che di strada ne ha fatta tanta, grazie alla sua costante ricerca e perfezionamento dei suoi prodotti fino ad arrivare ad Oral-B iO 9n, un vero gioiello della tecnologia, che ha reso smart anche un gesto quotidiano come il lavaggio dei denti.

Oral-B iO n9: Caratteristiche Principali

La prima caratteristica che salta immediatamente all’occhio è la raffinata eleganza del design di questo dispositivo disponibile in tre colorazioni differenti: bianco, nero e grigio-rosa satinato.

L’impugnatura, molto comoda e per nulla scivolosa, è favorita dal peso contenuto dello spazzolino, inferiore rispetto a quelli delle serie precedenti, e dal fatto che le vibrazioni siano poco percettibili nel suo manico. Questo è possibile poiché le micro vibrazioni si concentrano nelle setole e non si disperdono in tutto lo spazzolino, rendendo questo strumento estremamente silenzioso.

È dotato di display interattivo che permette di scegliere la modalità di lavaggio, visualizzare l’avanzamento della barra di ricarica e impostare il timer.

Al di sopra del display è presente un anello luminoso che è collegato a un sensore di pressione di fondamentale importanza per non danneggiare le gengive e lo smalto dei denti.

Utilizza una ricarica rapida a conduzione magnetica che permette una ricarica completa in circa tre ore.

Il dispositivo inoltre è reso smart dalla possibilità di monitoraggio del lavaggio dei denti scaricando l’app nel proprio smartphone.

Ora andiamo a vedere nello specifico tutte queste caratteristiche e cos’altro è in grado di offrire.

Oral-B iO 9n cover

Display interattivo e sensore di pressione

Lo spazzolino l’Oral-B iO 9n presenta nell’impugnatura un display interattivo a colori e due pulsanti posti alle sue estremità: quello in alto permette la sua accensione mentre quello posto in basso ci permette di scegliere le varie impostazioni disponibili.
Davvero simpatico è il saluto e il faccino sorridente che compare alla sua accensione.
Una volta che è stato acceso è possibile scegliere tra 7 modalità di spazzolamento che più si adattano alle nostre esigenze e permettono di personalizzare il lavaggio dei denti.
Nello specifico sono:

  • daily clean: la modalità standard per l’igiene dentale quotidiana;
  • sensitive: modalità particolarmente delicata per la sensibilità dentale e per le aree più sensibili della bocca;
  • gum care: modalità massaggio per le gengive;
  • intense: modalità di spazzolamento più intensa per una maggiore sensazione di pulizia di tutto il cavo orale;
  • whiten: modalità che permette lo sbiancamento e brillantezza dei denti;
  • tongue clean: modalità delicata che permette il lavaggio, spesso trascurato, della lingua;
  • super sensitive: modalità iper delicata studiata per le persone che soffrono di ipersensibilità dentale e gengivale.

Tramite il display si può impostare il timer di 2 minuti e, una volta azionato, visualizzare il conto alla rovescia.

È infatti molto importante spazzolare i denti, oltre che nella maniera corretta, anche con le tempistiche giuste e dunque questo dispositivo ci faciliterà sicuramente il lavoro.
Rispetto ai modelli precedenti lo spazzolino non si spegne automaticamente allo scadere del tempo, permettendo all’utente di scegliere autonomamente se continuare oltre il tempo stabilito. Altra funzionalità legata al tempo è il timer quadpacer che è un timer professione che ci permette di suddividere il tempo di utilizzo nelle diverse aree della bocca in modo da ottenere una pulizia uniforme senza tralasciare nessuna parte. In pratica suddivide le arcate dentali in due quadranti per un totale di quattro, a ciascuna delle quali dovrà essere dedicato il tempo di 30 secondi di pulizia.

Lo spazzolino avvisa quando è stata completata la pulizia di un quadrante tramite vibrazione e avviso sonoro cosicché l’utente possa passare alla successiva.
Al termine della pulizia dell’ultimo quadrante lo spazzolino avviserà con un altro suono.
Dal display potremmo inoltre controllare l’avanzamento della barra di carica e l’usura della testina. Utilizzare delle testine idonee è fondamentale per una migliore pulizia e non danneggiare denti e gengive.

Al di sopra del display è presente un anello luminoso LED, che si può impostare del colore che più ci piace, e che è collegato a un sensore di pressione che ci segnala quando si sta spazzolando i denti esercitando una pressione troppo forte. Si illumina infatti di verde quando si sta spazzolando nel modo corretto, mentre di rosso quando si sta spazzolando troppo forte. Se invece non cambia colore e rimane di quello da noi scelto vuol dire che si sta spazzolando i denti in modo troppo delicato.

Inoltre nel display compare un faccino sorridente se si ci si sta lavando nella maniera corretta, questo rende ancora più piacevole questo semplice gesto quotidiano. Al termine dell’utilizzo compare una valutazione complessiva del lavaggio sotto forma di faccino sorridente, se è stata eseguita in maniera corretta ponendo come parametri la pressione e il tempo, triste se non lo è stata. In questo modo l’utente potrà capire come migliorare e rendere più performante questo strumento.

Innovativa Tecnologia della Pulizia Dentale di Oral-B 9n

La tecnologia magnetica di questo dispositivo si basa sull’azione combinata della oscillazione e rotazione della testina con la micro-vibrazione delle setole.

Questo fa si che il movimento non venga disperso nello spazzolino ma si concentri tutto nella testina e specialmente nelle setole fino alle loro estremità garantendo una pulizia accuratissima e un’azione più efficace sui denti ma allo stesso tempo delicata per le gengive ed estremamente silenziosa.
È possibile scegliere tra due tipologie di testine:

  • Ultimate Clean: testina rotonda con setole inclinate a 16 gradi e con struttura intrecciata, denominata criss-cross, in grado di avvolgere il singolo dente permettendo una completa pulizia e la rimozione della placca;
  • Gentle Care: testina che si adatta alla curvatura del dente e del bordo gengivale per una pulizia delicata e profonda.

Collegamento Bluetooth App e Tracking 3D

Estremamente rinnovata è la parte smart di questo dispositivo, già presente nelle serie precedenti, che risulta molto più preciso e affidabile.
È possibile infatti, scaricando nel proprio smartphone l’app Oral-B, disponibile per iOs e Android, e collegando lo spazzolino con bluetooth di ultima generazione, avere le informazioni in tempo reale sullo spazzolamento dei denti e il livello di avanzamento della pulizia fino al suo completamento.

Questo è reso possibile grazie alla presenza di sensori molto precisi che sono in grado di rilevare la pulizia sia della superficie superiore sia posteriore dei denti delle due arcate dentali.

È molto utile utilizzare l’app Oral-B contemporaneamente allo spazzolino poiché nello schermo dello smartphone si potranno visualizzare non solo la percentuale di pulizia effettuata ma anche le due arcate dentali e quali denti sono stati puliti infatti man mano che i denti vengono lavati cambieranno colore sullo schermo passando dal blu a bianco.

Questo fa si che nulla venga lasciato al caso e si possa ottenere una pulizia completa e professionale. L’app inoltre ricorda, dopo aver ultimato il lavaggio con lo spazzolino, di usare il filo interdentale, il collutorio e di spazzolare la lingua con la modalità adibita a questa funzione.

Batteria, Ricarica e Cosa Contiene la Confezione di Oral-B iO 9n

Lo spazzolino possiede una batteria agli ioni di litio ricaricabile, non sostituibile, notevolmente più potente rispetto alle precedenti, infatti ha una durata che supera facilmente le due settimane di utilizzo.

Il caricatore è a induzione quindi basta che venga collocato sopra, senza esserci nessun incastro, per ottenere una ricarica completa in circa tre ore. Non c’è nessuna possibilità che lo spazzolino possa cadere poiché il caricatore essendo magnetico lo tiene ben saldo in posizione verticale.
Quando la carica dello spazzolino scende al 10% l’anello luminoso lampeggia di rosso per avvisare che è necessario essere ricaricato. Quando si sta avvicinando allo 0% lampeggia in maniera più rapida. La confezione comprende oltre che lo spazzolino con testina, un caricatore, un supporto testina e una custodia da viaggio.

Questa custodia è inclusa solamente nella serie 9 e ha la possibilità di caricare lo spazzolino posto al suo interno tramite il cavo di alimentazione incluso.

Offerta
Oral-B iO 9n, Go Electric, Spazzolino Elettrico...
  • L'ottima pulizia di Oral-B con la tecnologia magnetica iO, per una sensazione di pulizia professionale e un’esperienza di spazzolamento delicata
  • Combina la testina rotonda dello spazzolino Oral-B con delicate micro-vibrazioni, per una sensazione di freschezza e pulizia. Gengive più sane al 100% in una settimana
  • Monitoraggio 3D dei denti grazie all’IA, per monitorare lo spazzolamento delle superfici anteriori, superiori e posteriori dei denti; ti guida verso la pulizia più completa possibile
  • Display interattivo a colori che segnala le informazioni vitali: comprese le modalità di spazzolamento e l’usura della testina, ti saluta quando lo accendi e ti sorride quando fai un buon lavoro
  • 7 modalità Smart per personalizzare il tuo spazzolamento: Pulizia Quotidiana, Denti Sensibili, Protezione Gengive, Pulizia Profonda, Sbiancante, Nettalingua, Denti ultra sensibili

Oral-B iO 9n: Dove si Compra, Costo e Recensioni

Essendo un top di gamma il suo costo è abbastanza elevato, stiamo parlando infatti di un prezzo che si aggira intorno ai 230€.

Può essere acquistato sia nei negozi fisici di elettronica sia online, nel sito ufficiale dell’azienda o nei vari portali di e-commerce come Amazon in cui si possono trovare i prezzi più vantaggiosi.

A questo punto sorge spontanea una domanda: vale la pena acquistare lo spazzolino Oral-B iO 9n?

La risposta è si e la conferma ci viene garantita dalle recensioni più che positive delle esperienze di utilizzo da parte di molti utenti.
Il prezzo è infatti assolutamente idoneo ad uno spazzolino elettrico di livello professionale e smart capace di unire la facilità d’uso alle più moderne tecnologie, accompagnando l’utente in ogni fase del suo utilizzo.