No products found.
Oral B è l’indiscusso leader di mercato degli spazzolini elettrici.
La sua diffusione fa sì che sia facile trovare le testine di ricambio che si vedono in ogni supermercato e farmacia e ha un altro punto a suo favore: può permettersi di fare spesso offerte allettanti.
Questo potrebbe indurre a pensare che il successo di questa casa derivi essenzialmente dal prezzo basso cui vengono offerti gli spazzolini, ma questa è stata una conseguenza della ricerca e dell’attenzione al cliente che da sempre contraddistingue Oral B e la sua casa madre Procter &Gamble.
Spazzolino Elettrico Oral B: Perchè Sceglierne Uno?
Chi ti propone il prodotto è un fattore importante per valutare la bontà dello spazzolino.
Oral B è nata da un dentista e questo fa capire come sia specificatamente nata per aiutare i clienti nel pulire a fondo e bene l’arco dentario.
Ha avuto diversi passaggi di mano fino ad arrivare nel 2005 in Procter & Gamble.
Oggi Oral B non è una vera e propria società ma è solo un marchio di questa impresa ben più grande: si tratta di una delle maggiori multinazionali, nonostante si tratti di un’azienda che continua ad operare in modo tradizionale.
La strategia di Procter & Gamble è sempre stata quella di mantenere un marchio e un prodotto solo nel momento in cui questo abbia una grande fetta di mercato a livello mondiale.
Per questo motivo, fino a quando rimarrà sua, si può essere certi che le testine saranno sempre disponibili ovunque come i suoi spazzolini elettrici.
Altra caratteristica importante di quest’azienda è la ricerca e sviluppo che è sempre stata costante e di primo livello, consentendole di mantenere il dominio di mercato in tantissime tipologie di prodotto. Il primo requisito per poter progettare innovazione è quello di avere capitali sufficienti a sostenerli e, per questo motivo, è più frequente che ciò avvenga nelle grandi aziende dove si è in grado di sostenere anche lunghi periodi di ricerca prima di arrivare al risultato voluto.
Spazzolini Elettrici Oral B: La Gamma Completa dei Prodotti
Oral B copre tutte le fasce di prezzo modulando la sua offerta non tanto con la qualità del prodotto quanto con le funzioni aggiuntive che può avere.
La linea di base è la Vitality che agisce meglio dello spazzolino manuale e la cui testina si muove in due direzioni, con un movimento oscillatorio e uno rotatorio. Ha il timer di spazzolamento che ti aiuta a mantenere il minimo di tempo necessario consigliato dai dentisti che è di due minuti.
Salendo di un gradino si trova la linea Pro Series, che oltre ad avere il timer, monta testine che avvolgono di più il dente pulendolo meglio, ha la funzione di controllo della pressione applicata per proteggere le gengive delicate e ha due programmi tra cui scegliere: pulizia quotidiana e protezione gengive. Inoltre ha la batteria al litio, per mantenere più a lungo la ricarica.
Per chi vuole un apparecchio collegato con lo smartphone, c’è la Smart Series che ti permette, collegando lo spazzolino al Bluetooth del telefono di avere suggerimenti in tempo reale su come spazzolare i tuoi denti. In questi modelli, inoltre, il regolatore di pressione non ti avvisa solamente dell’eccessiva pressione interrompendo il movimento dello spazzolino ma, basandosi sull’intensità applicata dalla mano, rallenta la rotazione della testina. Si hanno a disposizione cinque tipologie di programmi: pulizia quotidiana, denti sensibili, protezione gengive, sbiancamento dei denti e modalità pro-clean.
Con la serie Genius puoi avere ancora di più. È inclusa una custodia da viaggio con cui puoi ricaricare lo spazzolino e il cellulare con una sola spina, mentre la app sarà ancora più utile poiché questo prodotto ha al suo interno il rilevamento della posizione così che il software possa capire in che punto dell’arcata dentale si sta agendo. Sopra il manico dello spazzolino ha un segnalatore led per il quale puoi scegliere i colori tra 12 tonalità e hai a disposizione 6 programmi di spazzolamento: a quelli della serie precedente è aggiunta anche la scelta per la pulizia della lingua.
Il top di gamma è la Serie iO che è innovativa in tutto a partire dal movimento delle sue testine. Alle classiche oscillazioni e rotazioni si aggiunge la tecnologia magnetica per una pulizia ancora più profonda che invia vibrazioni ad ogni singola setola per staccare ancora più facilmente la placca. Il led dello spazzolino funzionano come segnalatore della pressione, mentre l’intelligenza artificiale con rilevamento 3D monitora meglio il modo in cui i denti vengono spazzolati individuando sedici aree di azione dello spazzolino. Inoltre il display interattivo ti conferma se hai fatto bene l’operazione oppure se potevi fare meglio.
Da tutto questo si capisce come il prodotto si adatti egregiamente a tutte le situazioni e a tutte le tasche.
Qualunque sia la soluzione scelta, si potrà operare sicuramente meglio di quanto si faccia con uno spazzolino manuale e riuscire così a preservare di più i propri denti.
L’Offerta più Interessante di Oggi:
No products found.
Le Testine degli Spazzolini Elettrici Oral B
C’è ampia scelta anche per quel che riguarda le testine degli spazzolini elettrici, che possono essere utilizzate su quasi tutti gli apparecchi della gamma di quest’azienda (rimane esclusa la linea iO che ha testine specifiche per la diversa modalità di pulizia che utilizza).
Questo semplifica molto l’acquisto quando si è al supermercato.
Anche la scelta del tipo di testine, come succede per gli spazzolini, è diversificata a seconda del risultato che si vuole ottenere sui denti.
Si hanno così testine sbiancanti, delicate per le gengive e adatte agli apparecchi ortodontici.
Massima attenzione per i Denti dei Bambini
Oral B è attenta anche alla pulizia dei denti dei più piccoli con una scelta tra spazzolini elettrici divisi per fascia di età e che partono dai tre anni del pargoletto.
In questo modo si aiutano i figli a prendersi cura dei propri denti e a trasformare in un momento più facile e divertente quello della pulizia della bocca.
Allo stesso tempo i bambini diventano prima indipendenti in queste operazioni grazie al controllo che può effettuare la macchina sulla pressione sulle gengive.
Tutta la cura posta per ogni età e per ogni esigenza determina la posizione dominante di Oral B sul mercato mondiale.