Spazzolini Elettrici Philips

No products found.

Parlando di spazzolini elettrici uno dei primi nomi che viene in mente è Philips.
Philips detiene al momento la maggior parte del mercato mondiale con prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati.
Di seguito vedremo perché un prodotto Philips, ed in particolare uno spazzolino elettrico, sia un ottimo prodotto.

Philips: un colosso mondiale sinonimo di qualità

La Philips, nome completo Koninklijke Philips N.V., è un colosso aziendale olandese che vanta più di 120 anni di attività e che conta attualmente oltre 100.000 dipendenti, sparsi in varie sedi e stabilimenti in tutto il mondo.
Dalla data della sua fondazione ad Eindhoven, nel 1891, la Philips è stata in continua espansione, attraversando quasi indenne due conflitti mondiali, nonostante durante il secondo fu trasferita oltremare fino alla fine delle ostilità, e precisamente nelle Antille olandesi.
Dopo aver iniziato l’attività come produttrice di lampadine, si specializzò poi negli elettromedicali e negli apparecchi radiofonici.
Il primo prodotto della divisione salute e benessere dell’azienda fu l’innovativo rasoio elettrico Philishave, nel 1939.
La produzione della Philips si è poi diversificata ancora con la realizzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche con applicazioni nei diversi campi: Illuminazione, elettromedicali, intrattenimento, salute e benessere ecc.
Agli inizi degli anni ’10 di questo secolo la Philips ha però venduto tutte le divisione rivolte all’intrattenimento per dedicarsi esclusivamente ai settori elettromedicali e legati all’illuminazione.

Gli Spazzolini Elettrici Philips

Nella divisione Salute e benessere della Philips sono da anni sviluppati gli spazzolini elettrici.
La lunga esperienza nel campo dell’elettronica per piccoli elettrodomestici in generale, insieme alla specializzazione in salute e benessere, fanno dello spazzolino elettrico Philips un concentrato di tecnologia e innovazione che garantisce un risultato sicuro.
Lo spazzolino elettrico nasce parecchio tempo fa, addirittura nel 1939, ed all’epoca rappresentava una vera innovazione. Nonostante l’apprezzamento iniziale, lo spazzolino elettrico ha visto la sua diffusione a partire dagli anni ’60, cominciando ad essere venduto su larga scala.
Negli anni a seguire e fino ai giorni nostri, questo apparecchio è stato protagonista di una continua evoluzione, di pari passo con la miniaturizzazione dell’elettronica e dello sviluppo di nuovi materiali.
Ultima frontiera dello spazzolino elettrico è le tecnologia sonica che Philips utilizza in tutti i suoi spazzolini elettrici di ultima generazione.

Philips: Spazzolino Elettrico e Sonico

Per consuetudine si generalizza sotto il nome di spazzolino elettrico anche la categoria degli spazzolini sonici, nonostante il funzionamento sia profondamente diverso.
Indipendentemente dal tipo gli spazzolini elettrici e sonici sono strutturalmente simili: si tratta di un corpo centrale dove risiede il meccanismo elettrico, da impugnare, su cui si installa una testina intercambiabile che porta la spazzola.
A essere diversa tra i due tipi di spazzolino è la tecnologia utilizzata.
Gli spazzolini elettrici classici hanno nel corpo centrale un motore elettrico il quale trasmette per via meccanica la rotazione alla spazzola sulla testina.
La pulizia avviene per sfregamento diretto delle setole sul dente.

Gli spazzolini con tecnologia sonica hanno invece nel corpo centrale un apparato elettromeccanico che trasmette alla testina non una rotazione, ma bensì una oscillazione ad altissima frequenza.
L’oscillazione di uno spazzolino sonico è compresa tra i 500Hz ed i 1000Hz, pari rispettivamente a 30.000 e 60.000 oscillazioni al minuto. Tale oscillazione genera nel liquido composto da saliva, acqua e dentifricio una turbolenza ad altissima frequenza, in grado di penetrare anche negli spazi interdentali e nei punti difficili da raggiungere dalle setole della testina.
Un vantaggio non trascurabile degli spazzolini sonici è che non essendo la pulizia effettuata esclusivamente dallo sfregamento meccanico delle setole, si può ottenere la stessa efficacia utilizzando setole più morbide, quindi con minore stress per le gengive.
Per terminare, la questione del rumore: gli spazzolini elettrici classici, a rotazione, sono i più rumorosi, mentre molto meno rumorosi sono i sonici ed ancora di più gli ultrasonici, che utilizzano frequenze ancora più alte.
In ogni caso viene indicata come 1600Hz la frequenza massima per ottenere efficacia da questo tipo di dispositivo, giudicando i sonici da preferire agli ultrasonici.

Lo spazzolino elettrico e la pulizia dei denti

Una cosa importante da ricordare è che il tipo di spazzolino da solo non fa la differenza sull’efficacia della pulizia dei denti: è chi si lava i denti che utilizzando lo strumento in questione in modo più o meno corretto, ottiene più o meno risultati.
In altre parole uno spazzolino manuale usato bene dà risultati migliori di uno spazzolino elettrico o sonico, usato male o addirittura lasciato nell’armadietto.
Il vantaggio di uno spazzolino elettrico è che può aiutare chi lo utilizza a commettere meno errori durante la pulizia dei denti; alcuni esempi:

  • un timer incorporato può aiutare a che si raggiungano i due minuti raccomandati per una efficace pulizia
  • un soggetto con limitate abilità motorie come un bambino piccolo può lavarsi i denti autonomamente anche senza avere ancora l’abilità di manovrare uno spazzolino manuale.

Lo Spazzolino Elettrico Philips di punta: lo Spazzolino Sonico

Gli spazzolini elettrici Philips utilizzano tutti al tecnologia sonica sotto la denominazione commerciale Sonicare.
La gamma di spazzolini elettrici Philips conta numerosi prodotti: dal prodotto più semplice ed economico, più pratico da portarsi in viaggio, fino ai modelli più sofisticati e completi, tutti permettono una pulizia profonda ed efficace.

Oltre alla tecnologia ed alla funzionalità, Philips, forte della lunga esperienza nello sviluppo di prodotti a largo consumo, fornisce poi un livello di personalizzazione elevatissimo, sia nelle funzioni che nell’aspetto.

Caratteristiche

Vediamo alcune delle peculiarità che rendono gli spazzolini Philips Sonicare degli ottimi prodotti.
Le caratteristiche di seguito elencate vogliono essere un riassunto delle potenzialità massime, e non si applicano ovviamente a tutto il catalogo: sta al cliente trovare il modello che soddisfa meglio soddisfa le sue esigenze.
Da ricordare che non parliamo solo di pulizia, ma di trattamento, che è quanto in realtà questi spazzolini sonici offrono.

Intensità del trattamento

    • Low
    • Medium
    • High

Trattamenti integrati

    • Clean – per una efficace pulizia quotidiana.
    • Deep clean+ – per una pulizia rinvigorente e profonda.
    • White – per le macchie superficiali.
    • White+ – come White, ma esegue al termine della pulizia un ciclo di lucidatura.
    • Gum Health – comprende un delicato massaggio gengivale.
    • Sensitive – per una pulizia delicata.
    • Polacco – esegue la lucidatura dei denti, il cosiddetto polacco.

Funzioni speciali

    • Timer integrato.
    • Funzione Quadpacer, avvisa quando spostarsi ad un’altra parte della bocca.
    • Sensore di pressione, avvisa quando è applicata troppa pressione sui denti.
    • Display illuminato, fornisce informazioni sullo stato batteria e sul programma selezionato.
    • Funzione Easy-start per abituarsi allo spazzolino sonico, aumenta gradualmente la potenza durante i primi utilizzi.
    • Riconoscimento intelligente della testina.
    • Funzione di avviso sostituzione testina.
    • Compatibilità Android e iOS per connettersi con la App Sonicare Philips.
    • App Sonicare Philips per gestire i cicli di trattamento
    • App Sonicare for kids per inseganre ai bimbi come prendersi cura dei propri denti divertendosi

Accessori disponibili

    • Testine dedicate ai vari trattamenti
    • Base caricabatteria
    • Caricatore da viaggio
    • Custodia da viaggio
    • Bicchiere per ricarica wireless – Un colpo di genio da parte di Philips: tutti noi riponiamo lo spazzolino manuale in un bicchiere.
      Perché non farlo anche con un elettrico?
      La differenza è che il bicchiere, appositamente studiato, è appoggiato su una base di ricarica wireless, e lo spazzolino si ricarica quando a riposo.
    • Base ricarica wireless per bicchiere, disponibile in diversi colori

Philips Sonicare:

No products found.

Philips Sonicare HX6837/24 ProtectiveClean 4500: Ecco la Recensione Oggettiva!

L'igiene dentale è da sempre un elemento della cura personale che crea non poche difficoltà. Nella vasta gamma dei prodotti si spazia dai ...

Philips Sonicare HX3212/03 DailyClean 2100: la Recensione Definitiva!

L'igiene orale è fondamentale per avere bocca e denti sani: per questo motivo è importante svolgere regolarmente un'accurata pulizia dei denti e ...

Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart: la Recensione Completa!

Lo spazzolino da denti elettronico è un dispositivo efficace per la cura dell'igiene orale: non è solamente utile nel combattere la carie ma va a ...

SpazzolinoElettrico.info
Logo