Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B PRO 600 CrossAction: Ecco la Recensione Che Cercavi!

I dentisti consigliano sempre un’accurata igiene orale per prevenire la formazione di carie, tartaro ed altri spiacevoli problemi.

Un buono spazzolino è un elemento fondamentale per garantire la corretta pulizia e per una bocca più sana.

Oral-B è riconosciuta come una azienda leader nella produzione di comodi ed efficaci spazzolini elettrici, per un sorriso sempre perfetto.
Scopriamo insieme il PRO 600 CrossAction ricaricabile: che cos’è, come funziona e le opinioni di chi lo ha già provato.

Oral-B Spazzolino elettrico PRO 600 CrossAction: che cos’è?

I dentisti lo confermano: uno spazzolino elettrico è in grado di rimuovere il 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.

L’Oral-B Pro 600 CrossAction, con la sua testina tonda, è uno spazzolino elettrico delicato sulle tue gengive e che ti garantisce una pulizia completa.
Il sanguinamento delle gengive durante lo spazzolamento è un problema piuttosto comune, per questo motivo Oral-B ha progettato uno spazzolino in grado di modulare l’intensità durante l’uso.
I dentisti raccomandano inoltre un tempo di spazzolamento complessivo di almeno due minuti: Oral-B Pro 600 CrossAction ha un comodo timer che ti avverte quando hai spazzolato abbastanza i tuoi denti.
L’Oral-B Pro 600 CrossAction, modello base della linea, pur mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo è perfetto per la tua igiene orale quotidiana.
La linea Oral-B presenta una vasta possibilità di scelta di prodotti, dai più economici ai più esosi, ma tutti pensati per salvaguardare il tuo sorriso e garantirti risultati ottimali.

Oral-B Pro 600 CrossAction: Cosa c’è nel Kit?

All’interno del tuo kit Oral-B troverai incluso un manico per spazzolino elettrico, la base caricante e una testina di ricambio.
Dopo ogni uso ti basta appoggiare il manico sulla base di carica per avere lo spazzolino pronto all’uso ogni volta che vuoi.
Pratico, poco ingombrante e delicato sulle gengive: la combinazione perfetta per una igiene orale quotidiana.
Nel kit troverai una sola testina sostituiva ma Oral-B ha pensato di accontentare le necessità di tutti progettando una vasta gamma di testine compatibili, adatte ad ogni esigenza.
Alcune più delicate per i disturbi gengivali, altre pensate per uno sbiancamento accurato, altre ancora per permettere una migliore riduzione di placca e tartaro.
In questo modo sarà semplice trovare la testina più adatta a te e sostituirla ogni volta che vuoi.

Spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B PRO 600 CrossAction...
  • Rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • L'azione pulente tridimensionale superiore clinicamente testata effettua movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione per rompere e rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • Spazzolino elettrico ricaricabile con una modalità: Pulizia quotidiana
  • Contenuto della confezione: un manico per spazzolino elettrico ricaricabile verde, una testina CrossAction, un alimentatore
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati: provalo senza rischi per 60 giorni; se non sei soddisfatto al 100%, sarai rimborsato integralmente; dettagli sulla confezione.

Oral-B Pro 600 CrossAction: come funziona?

L’Oral-B Pro 600 CrossAction è facilissimo da usare: ti basta metterlo sempre sulla base caricante quando non lo usi, per averlo pronto in qualsiasi momento e senza sovraccaricare la batteria.

La testina tonda è progettata per avvolgere ogni dente in fase di spazzolamento con le sue setole angolate di 16 gradi e, attraverso la combinazione di tre movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione, il tuo spazzolino elettrico ti consente una pulizia profonda molto efficace e delicata.

I dentisti lo consigliano per l’igiene orale quotidiana perché, grazie alla tecnologia pulente 3D tridimensionale, riesce a rimuovere il 100% di placca in più di uno spazzolino manuale tradizionale.
Durante il processo di lavaggio il timer suona ogni 30 secondi per ricordarti di passare alla semi arcata successiva, per poi emettere il suono finale dopo due minuti di spazzolata, il tempo ottimale per una igiene completa che non danneggi lo smalto dei tuoi denti.

Ricordati di tenere la testina ferma su ogni parte del dente per almeno 3-4 secondi, per permettere una pulizia profonda ed efficace.
Non è necessaria una quantità eccessiva di dentifricio: scegli quello più adatto alle tue esigenze e applicalo sulla testina.

Puoi anche inumidirla leggermente prima di applicare il dentifricio.
Durante l’uso non devi muovere il polso ma tenere la mano ferma e spostarla sull’arcata dentale progressivamente.
Oltre alla testina che trovi già in dotazione insieme al tuo spazzolino elettrico Oral-B l’azienda ha ideato una vasta gamma di testine intercambiabili per venire incontro ad ogni tua esigenza.

Tutte le Testine Compatibili con Oral-B Pro 600 CrossAction

Fra le testine disponibili per il tuo CrossAction Pro 600 firmato Oral-B ci sono:

  • Precision Clean

È perfetta per assicurarti una migliore pulizia possibile della tua bocca: le setole morbide penetrano in profondità fra dente e dente per rimuovere il 100% di placca in più. La testina Precision Clean è ispirata agli strumenti usati dal dentista e la forma arrotondata permette allo spazzolino di arrivare ad ogni dente.

  • Floss Action

Attraverso le setole Micro Pulse la testina Floss Action agisce come il filo interdentale, aiutandoti a rimuovere la placca fra un dente e l’altro.

  • Dual Clean

L’efficacia della testina Dual Clean si basa sul doppio movimento: uno rotatorio e l’altro laterale, studiata per agire in maniera ancora più efficace.

  • 3D White

Le setole a ciuffi della testina 3D white sono pensate per agire direttamente sul dente in modo delicato e preciso, rimuovendo le macchie superficiali per un sorriso più bianco.

  • Cross Action

Le setole angolate della Cross Action sono progettate per arrivare a tutta la tua arcata dentale, senza trascurare alcuna parte. La testina avvolge ogni dente per assicurarti una pulizia quotidiana profonda.

  • Ortho

La testina Ortho è specificatamente realizzata per chi porta l’apparecchio e per garantire una pulizia efficace senza danneggiarlo.

Ogni testina risponde ad una specifica esigenza, per questo è importantissimo scegliere quella giusta in base alle caratteristiche del proprio sorriso.
Oral-B ha pensato inoltre anche ai denti sensibili per una pulizia completa e senza provare dolore.

Spazzolino elettrico e manutenzione: come fare?

Rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale per assicurarti il buon funzionamento del tuo spazzolino elettrico è necessario prestare un po’ di attenzione ed una periodica manutenzione.

Innanzi tutto le testine: è importate ricordarti di sostituire la testina ogni 3 o 4 mesi o ogni qual volta noti un deterioramento delle setole.

Una testina rovinata infatti non agisce correttamente sul tuo sorriso e rischi di vanificare il risultato.
Importatissima poi la pulizia dello spazzolino elettrico da eseguire giornalmente.
Ogni volta che finisci di usare il tuo spazzolino assicurati di ripulire la testina da residui di dentifricio e conservalo pulito.
Puoi decidere se rimetterlo in carica o se caricarlo solo al bisogno: in ogni caso una piccola spia rossa ti avvisa al momento dell’accenzione e dello spegnimento se il livello di carica è in esaurimento.
La durata della batteria senza carica è di circa 6 giorni, quindi può essere adatto anche per un breve viaggio.
Una volta a settimana è consigliabile una pulizia più a fondo. Occorre smontare la testina e pulire il ferro da eventuali residui di dentifricio e igienizzare la base di appoggio.
L’igiene della tua apparecchiatura è fondamentale e ti consente una migliore durata nel tempo del tuo spazzolino elettrico.

Oral-B Pro 600 CrossAction: Caratteristiche

Vogliamo indicarti in modo semplice e chiaro le principali caratteristiche del modello per aiutarti a scegliere.

  • Tecnologia pulente 3D: consente una pulizia ottimale di tutta l’arcata dentale, andando ad agire in profondità e non trascurando nessuna parte
  • Adatto alla pulizia quotidiana
  • Timer: un timer ti indica il tempo ottimale di spazzolata e ti guida durante il lavaggio dei tuoi denti attraverso segnali acustici cadenzati ogni 30 secondi.
  • Sei testine intercambiabili, per assecondare le esigenze specifiche dei tuoi denti.
  • Rimozione fino al 100% di placca in più di uno spazzolino manuale tradizionale
  • Delicatezza profonda sulle gengive.

Spazzolino elettrico o spazzolino manuale?

Ti sarai sicuramente chiesto se è meglio usare uno spazzolino elettrico o uno manuale per curare il tuo sorriso.

La risposta è semplice: non c’è un riposta unica che vada bene per tutti.

I dentisti però consigliano fortemente lo spazzolino elettrico perché, agendo in maniera precisa e completa sulla tua arcata dentale sono spesso più efficaci.

Un problema frequente dello spazzolino manuale non è tanto l’oggetto in se, ma il suo impiego quotidiano.
Spesso infatti siamo noi ad usarlo in maniera scorretta. Con lo spazzolino manuale devi sempre stare attento al movimento che compi, all’intensità e a raggiungere in ogni sua parte l’arcata dentale.

Lo spazzolino elettrico invece ti aiuta in maniera intuitiva a spazzolare i denti correttamente.
Grazie alle opzioni presenti ti permette di essere delicato, di concentrarti sullo sbiancamento o di massaggiare le gengive.

Il suo movimento 3D oltre a favorire la cura della gengivite, previene la formazione di tartaro e ti aiuta a combattere l’alitosi.
Un altro benefit degli spazzolini elettrici sono le indicazioni sonore durante lo spazzolamento, che ti indicano il tempo ideale da dedicare al lavaggio dei tuoi denti per essere efficace e al tempo stesso delicato.

Gli spazzolini elettrici inoltre autoregolano l’intensità durante l’operazione di lavaggio e proteggono i tuoi denti da un eccessivo sfregamento.
Se usate uno spazzolino manuale poi dovete essere bravi ad eseguire la corretta tecnica di spazzolamento, così come raccomandato dai dentisti mentre lo spazzolino elettrico compie da solo i giusti movimenti.

Oral-B Pro 600 CrossAction: la videorecensione!

 

 

 

Oral-B Pro 600 CrossAction: Opinioni

Dalle parole di chi è passato all’Oral-B CrossAction da uno spazzolino manuale si evincono chiaramente i benefici.

I principali punti a favore dello spazzolino elettrico Oral-b sono la delicatezza sulle gengive, specialmente per soggetti che soffrono di sanguinamento gengivale frequente e pulizia più profonda.

Seguendo le istruzioni di spazzolamento risulta infatti adatto ad un uso quotidiano frequente.

La batteria ha una buona durata e la vasta gamma di testine fra cui scegliere consente di trovare lo spazzolino più adatto alle proprie esigenze.

Viene inoltre apprezzata la facilità d’uso.

Conclusione

La panoramica appena conclusa sullo spazzolino elettrico ricaricabile Pro 600 CrossAction di casa Oral-B mostra indubbiamente i vantaggi di uno spazzolino elettrico per l’igiene orale quotidiana.
Semplicità d’uso, delicatezza, precisione sono solo alcuni degli aspetti che abbiamo potuto analizzare.
I dentisti consigliano a buon ragione uno spazzolino elettrico perché facilita in maniera molto significativa la pulizia dell’intera arcata dentale e soprattutto perché previene i danni del cattivo spazzolamento, che talvolta uno spazzolino manuale comporta.
In particolare l’Oral-B Pro 600 CrossAction con il suo controllo della pressione di spazzolamento, l’avviso acustico durante la pulizia, le testine intercambiabili e la tecnologia pulente 3D si dimostra come un eccellente prodotto di fascia medio-bassa.

Ha inoltre un ottimo rapporto qualità-prezzo, che ti consente di provare i benefici di uno spazzolino elettrico e di un’igiene orale profonda e accurata.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply