Quando si parla dei spazzolini elettrici sono sempre tanti i dubbi e i dilemmi che nascono.
Eppure i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questi semplici spazzolini dentali non sono affatto pochi.
Come hanno dimostrato i vari studi svolti in merito, lo spazzolino elettrico è molto più efficace di quello tradizionale nel pulire i denti dalla placca e dai residui di cibo.
Al giorno d’oggi gli spazzolini elettrici sono diventati al di fuori da ogni dubbio degli strumenti impeccabili che a tutti gli interessati offrono un gran ventaglio di possibilità interessanti.
Il lavoro meccanico svolto da uno spazzolino elettrico aiuta a imprimere alla testina dello spazzolino varie oscillazioni e movimento più rapido di quanto lo faccia un qualsiasi spazzolino classico.
Inoltre, lo spazzolino elettrico è decisamente più versatile nell’utilizzo e può senza molti problemi pulire anche quelle zone che sono difficili da raggiungere per un spazzolino normale.
Questo perché gli spazzolino elettrici spesso sono piegabili e includono delle parti che riescono a inserire alla perfezione negli spazi tra i denti.
I vari vantaggi di questo tipo di spazzole sono state confermate anche dallo studio di una rivista specializzata, l’Internazionale Journal of Dental Hygiene.
A tutto questo si aggiungono anche diversi altri vantaggi che vale la pena considerare durante la scelta tra lo spazzolino dentale normale e quello elettrico è il fatto che è particolarmente adatto anche a coloro che hanno delle difficoltà ad applicare le corrette regole d’igiene dentale (in particolare per i bambini e i portatori di handicap).
Un altro grande benefici degli spazzolini elettrici riguarda la curiosità che suscitano nei bambini.
In effetti tali spazzolini sono più stimolanti e i bambini, nell’usarli, si divertono maggiormente.
Bisogna comunque scegliere degli spazzolini elettrici adatti allo scopo.
Non devono essere né troppo piccoli, né troppo grandi.
Inoltre, è meglio se includeranno varie funzionalità e opzioni aggiuntive.
Sobly Sonic 5: che tipo di spazzolino elettrico è?
Tra i diversi spazzolini elettrici che sono presenti sul mercato non ci si può proprio dimenticare di tutto ciò che riguarda il modello Sonic Five.
Si tratta di uno spazzolino universale, che può essere utilizzato senza molti problemi da tantissime persone differenti.
Per esempio, si tratta di uno di quegli spazzolini dentali che sono sbiancanti, in quanto offrono un’intensità vibrazionale particolarmente elevata.
Il numero di giri e che lo spazzolino compie ogni minuti, difatti, non è affatto basso.
Proprio grazie alla sua potenza questo spazzolino riesce a pulire anche le macchine di cibi più differenti: vino, caffè, fumo e così via.
Come avviene anche nel caso degli altri spazzolini elettrici, il modello Sonic Five svolge una pulizia particolarmente profonda.
E grazie al movimento delle setole riesce a raggiungere i luoghi più difficili per eliminare i residui di placca e cibo.
A tutto questo si aggiunge il fatto che si tratta di uno dei pochi spazzolini ben adatti per tenere le gengive i denti particolarmente puliti.
Non a caso, il modello Sonic 5 è progettato anche per coloro che soffrono di un’elevata sensibilità dei denti e delle gengive.
A tutto questo si aggiungono anche delle altre possibilità interessanti. Per esempio, si tratta di uno dei pochi spazzolini sul mercato a essere anche della tipologia lucidante. Oltre a pulire accuratamente i denti, questo modello è in grado anche di massaggiare correttamente sia le gengive che i denti.
Grazie all’azione svolta dal massaggio, tale spazzolino è anche in grado di migliorare la circolazione del sangue e quindi avere degli effetti particolarmente positivi su tutto ciò che riguarda la salute delle gengive. Al giorno d’oggi è uno dei dispositivi più efficienti proprio per tutto ciò che riguarda l’effetto benefico sulla circolazione del sangue.
No products found.
Spazzolino Elettrico Sonic 5: Funzionalità e Caratteristiche
Si tratta di uno spazzolino elettrico in grado di eliminare all’incirca il 300% delle macchine e delle placche in più rispetto a un qualsiasi spazzolino manuale.
La tecnologia targata Sonic offre la possibilità di aumentare il numero e delle vibrazioni al minuto, fino a 40.000.
In questo modo tutti gli interessati possono pulire i propri denti in un modo particolarmente efficace. Al contempo, lo spazzolino in questione include anche un meccanismo di controllo della velocità, utile per prevenire l’eliminazione dello smalto dentale. Grazie a questo tipo di meccanismo si è in grado di ottenere una protezione dentale estremamente accurata e completa, senza correre alcun rischio legato all’eliminazione dello smalto dalle gengive.
La bocca viene costantemente lasciata davvero ben pulita.
Non solo: questo spazzolino dentale è incredibilmente leggero e sottile.
Con soli 60 grammi di peso e 9 pollici di lunghezza è anche molto confortevole da maneggiare.
La protezione aggiunta a questo spazzolino è quella in setola. Il dispositivo in questione è molto compatto e può essere facilmente inserito in una qualsiasi borsa da viaggio, motivo per cui è anche estremamente semplice da portare con sé. Include una batteria che può essere facilmente caricata tramite una porta USB e la batteria stessa è di lunga durata. Si può collegare questo spazzolino dal computer oppure tramite un semplice caricabatterie. In aggiunta a tutto questo, tutti gli interessati possono anche ricaricare questo spazzolino con il caricabatterie del telefono oppure usando il caricatore per l’auto.
Principalmente 4 ore di ricarica circa bastano per un minimo di 30 giorni d’utilizzo usando lo spazzolino due volte in un giorno.
E la confezione?
Al di fuori da ogni dubbio è particolarmente bella, motivo per cui spesso lo spazzolino elettrico Sonic 5 viene usato anche per fare degli ottimi regali di Natale. Nella confezione tutti i componenti dello spazzolino vengono contenuti in vari sacchettini davvero ben sigillati. Lo spazzolino, inoltre, non solo è particolarmente bello e anche morbido al tatto, ma anche molto leggero. Per questa fascia di costo sarà decisamente difficile riuscire a trovare delle proposte migliori sul mercato.
Le tipologie di vibrazione sono ben 5 e ogni 30 secondo lo spazzolino s’interrompe per circa 2 secondi in modo da cambiare la posizione. Questo offre una grande versatilità d’utilizzo.