Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart: la Recensione Completa!

Lo spazzolino da denti elettronico è un dispositivo efficace per la cura dell’igiene orale: non è solamente utile nel combattere la carie ma va a lavorare su tutto il cavo orale con una cura minuziosa, molto di più della classica versione manuale.

Svolge un ruolo fondamentale per eliminare i residui di cibo sia sopra al dente che negli interstizi: in termini medici, lo spazzolino elettrico pulisce sulla superficie masticatoria e nella zona interprossimale, tra dente e dente, dov’è più difficile arrivare.

In quest’ultimo caso si può affermare che è efficace quanto il filo interdentale, ma molto più pratico e delicato perché i suoi movimenti circolari delicati non vanno ad aggredire la gengiva.

Per una corretta pulizia dentale a casa, è importante lavarsi bene i denti almeno tre volte al giorno e immediatamente dopo ogni pasto.

Uno spazzolino elettrico davvero funzionale è dotato di testina intercambiabile da sostituire ogni 3 mesi: se trascorso questo lasso di tempo le setole sono ancora belle diritte, vuol dire che non ci si è lavato bene i denti!

Tutti i Vantaggi di usare uno Spazzolino Elettrico

Lo spazzolino elettrico assicura la pulizia efficace dei denti e può essere utile anche per massaggiare delicatamente la lingua per disinnescare eventuali germi e batteri.
Oltre a pulire ed eliminare residui di cibo, zucchero, placca e tartaro, è molto funzionale per togliere quella patina grigia dai denti, causata da fumo, alcool e caffè.

Per coadiuvare l’azione sbiancante esistono in commercio delle testine intercambiabili dotate di particolari setole plastificate che, mentre rimuovono lo sporco, contribuiscono a lucidare il dente e renderlo più bianco.

Per un finish impeccabile il dentista consiglia di utilizzare dei dentifrici al bicarbonato o alla salvia, con un’azione sbiancante del tutto naturale.

In commercio, poi, ci sono i cosiddetti prodotti whitening che hanno al loro interno delle capsule sbiancanti chimiche: è bene usarli con parsimonia perché a lungo andare queste paste possono rivelarsi aggressivi e andare ad intaccare lo smalto, rovinandolo.

Un altro vantaggio dello spazzolino elettrico è che è pratico, leggero e maneggevole: in commercio esistono dei modelli davvero compatti e di design che stanno bene in borsetta e possono essere portati ovunque vogliate.

Inoltre, sono sempre più diffusi quelli cordless, portatili e senza fili, prét à porter e pronti all’uso.

Come tutte le cose, esistono anche degli svantaggi, ma sono correlati più che altro allo scorretto utilizzo dell’apparecchio: molte persone credono che lo spazzolino da denti elettrico faccia tutto da solo e sia sufficiente infilarlo in bocca per essere funzionale.

Questo non è vero, è importante passarlo molto bene tra dente e dente e insistere per qualche secondo, in modo che le setole facciano il loro lavoro.

Probabilmente può essere sconsigliato a quelle persone che soffrono di denti particolarmente sensibili, a chi ha il disturbo della dentina scoperta e della recessione della gengiva, una patologia che si presenta con l’età o con delle gravi situazioni di incuria o stress in atto. In questi casi isolati e unici, il dentista sconsiglia l’uso dello spazzolino elettrico, meglio optare per quello manuale e per una versione con setole molto delicate.

Spazzolino da denti Elettrico: Com’è Fatto?

Andiamo ora a scoprire la conformazione di uno spazzolino elettrico in tutti i suoi componenti tecnici, in modo da poter acquistare il modello migliore.

il corpo dello spazzolino: è il manico, l’impugnatura in cui è custodito il motore alimentato dalle batterie da cui parte l’impulso. Da questo fattore dipende molto il prezzo dell’apparecchio: il costo lievita, ad esempio, nel caso in cui le batterie siano ricaricabili e il motore permetta un numero elevato di oscillazioni, circa 9.000 al minuto.
I modelli più economici, invece, non sono muniti di batterie ricaricabili e hanno un prezzo più basso.
Alcune versioni high – tech e top di gamma sono accessoriate addirittura di un timer che conta quante volte viene spazzolata l’arcata dentale e di un micropulsore che misura la pressione della spazzolata, per garantire un comfort ancora maggiore.

testina dello spazzolino elettrico: abbiamo già detto che ci sono delle setole arricchite con profili in plastica gel morbida ed igienica, utili a lucidare e sbiancare il dente. Alcune testine hanno la base rivestita in argento che libera degli ioni durante il lavaggio, in modo da autopulire lo spazzolino ed impedire che rimangano intrappolati dei residui di cibo e dei batteri.
La testina può garantire movimenti circolari e rotatori, i migliori, laterali, obliqui e oscillanti, a bassa frequenza. I dentisti consigliano di utilizzare delle testine con movimenti rotatori e circolari che non solo sono i più efficaci per la pulizia dei denti, ma prevengono anche il sanguinamento delle gengive.

Come si Usa uno Spazzolino Elettrico

La prima operazione da compiere quando si lavano i denti è quella di pulire la superficie esterna con un’inclinazione di circa 45°.

Lo spazzolino deve essere mosso con un movimeto dall’alto verso il basso per l’arcata superiore e dal basso verso l’alto per quella della mandibola.

È bene partire dagli incisivi, per poi spostarsi ai molari e a quelli del giudizio.
Successivamente bisogna occuparsi della parte interna dei denti, con un’andatura rettilinea che vada dall’interno della bocca verso l’esterno, senza essere troppo aggressivi per non rovinare le gengive.

Come ultimo step, bisogna pulire la parte masticatoria del dente, e qui il ruolo dello spazzolino da denti elettronico risulta davvero importante: le oscillazioni rotatorie, anche 9.000 al minuto, rimuovono il triplo dello sporco rispetto ad uno spazzolino manuale.

Per finalizzare la pulizia con un gesto completo, si passano delicatamente le setole anche sulla lingua e si sciacqua la bocca con un collutorio antiplacca e astringente che assicura un alito piacevole e una sensazione di freschezza sempre rinnovata.

Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart

Dopo aver elencato nei minimi particolari le caratteristiche dei migliori spazzolini elettrici, vi presentiamo il prodotto top di gamma da avere assolutamente nella propria sala da bagno: lo spazzolino elettronico Philips Sonicare HX9903/13 con tecnologia Diamond Clean Smart.

Offerta
Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart, Spazzolino...
  • Collegamento Bluetooth all'App Philips Sonicare: seleziona gli obiettivi (denti bianchi, gengive sane, alito fresco), ottieni feedback, monitora i tuoi progressi e invia i report al tuo dentista
  • Sistema SmartSensor: avvisa in caso di pressione eccessiva, monitora e migliora la copertura, aiuta a ridurre l'eccessivo spazzolamento, indica le zone problematiche e i punti trascurati
  • Tecnologia Sonicare con 62.000 movimenti al minuto: rimuove fino a 10 volte di placca in più e migliora le condizioni delle gengive fino a 7 volte di più rispetto ad uno spazzolino manuale*
  • 4 Programmi di pulizia: Clean per la pulizia quotidiana, White+ contro macchie superficiali, Deep Clean+ per la pulizia profonda, Gum Care per la cura delle gengive; 3 intensità di pulizia
  • Pratico da utilizzare: avviso di sostituzione della testina tramite sistema BrushSync, manico ergonomico, design elegante, display retroilluminato

Non si tratta di un semplice spazzolino da denti elettrico, ma di uno spazzolino smart, con collegamento Bluetooth all’App Philips Sonicare, facilmente scaricabile con tutti i sistemi Android da Google Play.

L’applicazione è in grado di selezionare vari goal da inviare direttamente al vostro dentista di fiducia, come denti bianchi, gengive riparate e più sane, freschezza dell’alito.

Con una serie intelligente di risposte e di feedback avrete la certezza di aver raggiunto i vostri obiettivi e mostrare al medico il report di una bocca sana.

La tecnologia Sonicare garantisce ben 62.000 oscillazioni al minuto, una vera e propria rivoluzione rispetto ai tradizionali spazzolini elettronici che arrivano a 9.000!

L’apparecchio è in grado di rimuovere 10 volte più placca rispetto ad uno spazzolino tradizionale e rispetta la salute delle vostre gengive.

Il tecnologico sistema Smart Sensor individua eventuali dentine scoperte e monitora la potenza della spazzolata in modo da non essere aggressivo.

Inoltre, con uno speciale sensore luminoso e sonoro segnala i punti trascurati e in cui è necessario insistere di più, e le zone con criticità, carie, placca e tartaro.

Lo spazzolino da denti intelligente distribuito dalla Philips è dotato di ben 4 funzioni:
– programma clean per l’igiene quotidiana;
– deep clean + per la pulizia più approfondita;
– gum care per la cura delle gengive;
– white + con modalità di sbiancamento denti.

Inoltre, lo spazzolino può essere regolato tramite 3 intensità di pulizia, in modo da decidere dove andare ad agire più energicamente e dove invece essere delicati.

Un design elegante e contemporaneo

Lo spazzolino elettrico Philips Sonicare ha un’impugnatura ergonomica e una forma compatta e affusolata, dal forte appeal estetico: è dotato di display retroilluminato e di sensore per la sostituzione della testina.

Con fino a due settimane di autonomia con una sola carica, avrete la garanzia di un’igiene orale impeccabile ovunque voi siate: l’accessorrio è prêt à porter ed easy to use, facilissimo da utilizzare e semplice da trasportare in borsetta, nel beauty case, in valigia, per ogni vostro viaggio di lavoro o di piacere.
È perfetto anche per la cura dell’igiene orale fuori casa, dopo i pasti e in pausa pranzo.

Un bel sorriso smagliante e un alito fresco e gradevole sono un biglietto da visita vincente a contatto con il pubblico e con i clienti: utilizzate Philips Sonicare Diamons Smart prima di un’importante riunione di lavoro o della firma di un contratto, il successo è assicurato!

Un kit con tutto il necessario per la corretta manutenzione e il trasporto dello spazzolino

Philiphs toothbrush Sonicare HX9903/13 Diamonds Clean Smart è accessoriato di impugnatura/manico e 3 testine, anche queste very smart, facilmente intercambiabili:
– TOP plaque defence con setole per eliminare placca e tartaro;
– premium gum care sensitive più delicate per la protezione delle gengive;
– premium white system con setole in gel resinato igienico per lucidare il dente durante la pulizia.

Inoltre, la confezione comprende il pratico ed elegante bicchiere compatto/caricatore e la custodia dal design affusolato e discreto per portare lo spazzolino sempre con sé. Quest’ultimo è talmente delizioso che assomiglia ad una clutch da sera, nessuno penserà che contiene un oggetto privato per la pulizia dei denti!

Philips Sonicare HX9903/13 con tecnologia Diamond Clean Smart: Le Recensioni su Amazon

Lo spazzolino da denti smart di nuova generazione che tutti vorrebbero, peccato non averlo provato prima, progettato per i maniaci della precisione e della pulizia: questi sono i feedback positivi sullo shop online di Amazon, conditi da un punteggio di ben 5 stelle.

Il costo leggermente più alto della media dei modelli Philips ne giustifica il rapporto qualità – prezzo: molto apprezzati i programmi deep clean per la pulizia prima di andare a letto, più accurata e certosina, e sensitive gum care per chi soffre di gengive deboli in famiglia.

Piace molto anche il design esteticamente TOP che ne fa un’invitante idea regalo e un accessorio di bellezza.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply