Spazzolino Elettrico Oral-B Vitality Plus CrossAction: La Recensione Definitiva

I dentisti sono tutti d’accordo nel ritenere che per preservare la salute dei denti è importante effettuare una corretta pulizia giornaliera, ricorrendo agli strumenti adeguati (come il filo interdentale e il collutorio), senza dimenticare l’importanza dello spazzolino per il mantenimento della salute orale.

Ma quanto è importante scegliere il giusto spazzolino?

E perché i medici consigliano di optare sempre per quello elettrico?

Vediamolo insieme.

Cos’è lo Spazzolino Elettrico? E perché Garantisce una Buona Igiene Orale?

Lo spazzolino elettrico è un dispositivo per la salute dentale, caratterizzato da un sistema moderno oscillante e rotante, capace di eliminare il tartaro, la sporcizia e impedire così, tra gli altri benefici, la formazione di fastidiosa carie.

Si tratta senza dubbio di un importante sostenitore dell’igiene orale, che pulisce i denti e le gengive delicatamente, garantendo una profonda igiene orale.

I dentisti consigliano da sempre di prediligere questo strumento elettrico, e di evitare, se possibile, quello tradizionale, non solo perché gli spazzolini dotati di meccanismi elettrici sono molto più comodi e semplici da utilizzare, ma soprattutto perché sono in grado di raggiungere ogni parte della bocca ed eliminare così tutti i residui di cibo, garantendo un’igiene orale efficace e soprattutto a lungo termine (per essere efficace, infatti, uno spazzolino, deve innanzitutto essere in grado di pulire in profondità, sia sulla superficie “masticatoria” dei denti, sia su quella “interprossimale”, ovvero l’area compresa tra dente e dente).

Per una completa ed efficace igiene orale, inoltre, è importante spazzolare i denti subito dopo ogni pasto, uno per uno, insistendo e dedicando al lavaggio almeno 2/3 minuti.

 << CLICCA QUI PER LE MIGLIORI OFFERTE DI SPAZZOLINI ELETTRICI DEL MOMENTO >> 

Ma quali sono i Benefici che derivano dall’Uso di uno Spazzolino Elettrico?

Lo spazzolino elettrico, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, risulta molto pratico da usare.

È bene ricordare che l’igiene orale risulta di grande importanza per l’organismo, e la sua trascuratezza può portare a problemi dentali anche gravi, come carie e placca, che a lungo andare possono intaccare la dentina e provocare, nei casi meno gravi forte dolore, ma nei casi più critici intaccare persino le gengive, costringendo il dentista a rimuovere il dente responsabile.

Per questo è molto importante non trascurare la pulizia dei denti, ma affidarsi ai consigli dei medici curanti, che suggeriscono di scegliere spazzolini con setole rotanti e vibranti, regolabili manualmente.

Quali sono le Caratteristiche che Dovrebbe avere un Buon Spazzolino Elettrico?

La caratteristica principale degli spazzolini elettrici è costituita principalmente dal sistema di pulizia a movimento, che permette di effettuare una pulizia dentale profonda e totale.

Ogni modello, naturalmente, ha delle caratteristiche a se, ma è consigliabile scegliere un modello con testine intercambiabili, in modo da sostituirle ogni 2/3 mesi circa (come i normali spazzolini, che per essere efficaci devono essere sostituiti periodicamente, soprattutto quando le setole cominciano ad essere troppo morbide).

Dal punto di vista strutturale, gli spazzolini elettrici si presentano come dei comuni spazzolini, ovvero come una “asta” allungata e robusta, nel cui vertice si trova la testina elettrica (quest’ultima è caratterizzata dalla presenza di setole roteanti, vibranti ed oscillanti, che si muovono con una certa frequenza sistematica).

Il corpo dello spazzolino elettrico, invece, contiene al suo interno un motore capace di trasmettere alla testina il movimento “oscillatorio e rotatorio” che permette di pulire i denti a fondo.

In vendita è possibile trovare numerosi modelli di spazzolini elettrici (che differiscono per loro per forma, grandezza, dimensioni e velocità), anche se uno dei migliori in vendita, vivamente consigliato dai professionisti dell’igiene dentale, è il modello Oral-B Vitality Plus CrossAction: uno spazzolino elettrico dotato di timer, che garantisce una profonda igiene quotidiana.

Oral-B Vitality Plus CrossAction: lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Anche se esistono differenti tipi di spazzolini dotati di testina, i medici consigliano sempre ai loro pazienti l’uso di spazzolini elettrici con testine circolari rotanti, perché sono in grado di assicurare movimenti oscillatori efficaci in due direzioni: sia per l’igiene dentale che per la prevenzione del sanguinamento delle gengive.

Uno dei migliori tipi di spazzolini elettrici in vendita è sicuramente il modello di Oral-B Vitality, dotato di un meccanismo di pulizia veloce ed efficiente grazie alla testina roteante ed oscillante.

Si tratta di uno spazzolino ad elevata tecnologia pulente, le cui caratteristiche principali possono essere riassunte nelle seguenti:

– praticità;
– semplicità d’uso;
– efficacia comprovata dai dentisti;
– elevata qualità della testina e del motore;
– convenienza (la confezione di Oral-B Vitality Plus contiene ben 2 testine sostitutive).

La facilità d’uso deriva dal fatto che lo spazzolino si accende molto facilmente, azionando un semplice bottone.

L’elevata qualità della testina è data invece dal fatto che quest’ultima, dotata di un meccanismo di CrossAction, riesce ad avvolgere i denti singolarmente, con un’azione pulente senza precedenti.

Lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality è in grado di offrire all’utilizzatore un’igiene decisamente maggiore rispetto allo spazzolino tradizionale.

Il modello peraltro, dotato di un caratteristico design professionale, è realizzato con una moderna testina “crossaction”, capace di avvolgere tutti i denti grazie alle setole “angolate” di 16 gradi, mentre il suo meccanismo pulente “bidimensionale” aiuta a rimuovere efficacemente la placca (almeno il doppio rispetto allo spazzolino tradizionale), grazie ai suoi movimenti di oscillazione e rotazione.

Il modello è dotato infine di un comodo timer, che aiuta l’utilizzatore a pulire i denti rispettando il tempo minimo consigliato dai medici dell’igiene dentale (circa 2 minuti), con la garanzia di usare uno degli spazzolini più conosciuti in vendita: Oral-B, da sempre usati da tutti i dentisti del mondo (il timer nel manico avvisa dunque l’utilizzatore del tempo trascorso dall’azionamento dello spazzolino).

Anche se nessuno strumento in vendita può riuscire a sostituire il lavoro dell’igienista dentale professionale, lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality Plus CrossAction è sicuramente in grado di garantire un’impeccabile igiene quotidiana, prevenendo l’attacco di batteri e altri invisibili nemici dei denti.

 

Oral-B Vitality Plus CrossAction Spazzolino Elettrico...
  • Lo spazzolino raccomandato per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • L'azione pulente bidimensionale superiore oscilla e ruota per rimuovere la placca con più efficacia rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale

Il nostro voto per questo modello di spazzolino elettrico è pari a 8.5 su 10: il suo punto di forza è senza alcun dubbio un ottimo rapporto qualità/prezzo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply